6° RADUNO NAZIONALE BLUES MADE IN ITALY 10 OTTOBRE 2015- VERONA CEREA AREA EXPO

Avatar di test
Categoria: raduno nazionale bmi 2015

6° RADUNO NAZIONALE BLUES MADE IN ITALY 10 OTTOBRE 2015- VERONA CEREA AREA EXPO

16 Settembre 2015 - Autore: test






Dopo l’ esperienza vissuta a Matera al 3° e al 4° Raduno Nazionale South Italy Blues Connection, Katy Magni (in arte “Lady Blues”) ritorna e presenta sul palco ufficiale del 6° Raduno Nazionale Blues Made In Italy la formazione “Blues Shades”.
Il termine “Blues Shades” (Sfumature del Blues) nell’accezione che Lady Blues promuove e propone diventa una definizione carica di significati.
Lo scopo del Progetto “Blues Shades” infatti è proporre un Jam di Suoni e di Anime nell’atmosfera suggestiva del Blues.
Jam di Suoni, perché il repertorio dei “Blues Shades” è un mix delle varie contaminazioni del blues a seconda degli strumenti solisti coinvolti: dalla chitarra in slide del Delta Blues, al pianoforte solista del Chicago Blues, per andare nel Mississippi con i fraseggi forti delle armoniche fino alle chitarre elettriche del Contemporary Blues.
Jam di Anime, perché i Musicisti della formazione vengono da varie parti d’ Italia, con le loro differenti culture, personalità e background artistici, a colorare le sfumature del loro Blues.
Una scelta Importante per Lady Blues, dove lascia lo spazio ad ogni Musicista che collabora con Lei di vivere la propria "Sfumatura" nel modo di sentire il Blues, nella maniera di viverlo e di suonarlo.
Una scelta sempre molto azzardata senza prove, ma ha funzionato e questo è lo spirito che vive in questo progetto...lo spirito del Blues.

Lady Blues & “The Blues Shades”
Formazione
Katy Magni - Lady Blues - Vocal (Milano)
Toto Blues Carito - Harp (Milano)
Nicola Sicolo - Harp (Bitonto)
Adriano Degli Esposti - Giutar (Rimini)
Riccardo Iafrate - Piano (Frosinone)
Sergio Petruzzella - Bass (Bari)
Gianluca Dominici - Drums (Pesaro)


After the 'lived experience in Matera on the 3rd and the 4th National Meeting South Italy Blues Connection, Katy Magni (aka "Lady Blues") returns and presents on stage of the 6th National Meeting Blues Made In Italy training "Blues Shades ".
The term "Blues Shades" (Shades of Blues) in the meaning that Lady Blues promotes and proposes a definition becomes charged with meaning.
The purpose of the project "Blues Shades" is in fact proposing a Jam Sound and Soul in the charming atmosphere of the Blues.
Jam Sound, because the repertoire of "Blues Shades" is a mix of various influences of blues according to the solo instruments involved: the Delta Blues slide guitar, the piano solo of Chicago Blues, to go to Mississippi with strong phrasing harmonics up to the electric guitars of the Contemporary Blues.
Jam of Souls, because the musicians are from different parts of Italy, with their different cultures, personalities and artistic backgrounds, to color the nuances of their Blues.
Important choice for Lady Blues, which leaves each musician who collaborates with Her to live "Tint" in order to hear the Blues, in the manner of living it and play it.
A choice always risky without proof, but it worked! and this is the spirit that lives in this project ... the spirit of the Blues.

Lady Blues & “The Blues Shades”

Katy Magni - Lady Blues - Vocal (Milano)
Toto Blues Carito - Harp (Milano)
Nicola Sicolo - Harp (Bitonto)
Adriano Degli Esposti - Giutar (Rimini)
Riccardo Iafrate - Piano (Frosinone)
Sergio Petruzzella - Bass (Bari)
Gianluca Dominici - Drums (Pesaro)





organizzazione, info e/o prenotazioni: 
BLUES MADE IN ITALY
www.bluesmadeinitaly.com

**** SABATO 10 OTTOBRE 2015****
6° RADUNO "BLUES MADE IN ITALY" A CEREA (VR)
c/o AREA EXP

E’ tutto pronto per il consueto appuntamento con la più grande Fiera del Blues Italiano, ormai giunta alla sesta edizione. Sabato 10 ottobre 2015, a partire dalle ore 10:30, presso l'Area Exp di Cerea (VR), si terrà il 6° Raduno Nazionale Blues Made In Italy che, dopo aver brillantemente scavalcato il primo lustro di vita, anche quest’anno offrirà proposte di assoluto interesse con la certezza di riuscire a regalare momenti indimenticabili.

L’organizzazione dell’evento viene svolta dall’omonima associazione culturale no-profit, nata da un'idea del suo presidente Lorenz Zadro, appassionato cultore di Blues, ora affiancato da un nuovo ed affiatato direttivo formato da un gruppo di promotori ed artisti italiani votati al genere e alla sua divulgazione.

Blues Made In Italy, già nell’anno 2012, è stata premiata come promotrice del “Miglior Festival Blues” in occasione della prestigiosa notte degli “Oscar del Blues” e, dal 2010 è motivata da una missione: diffondere la cultura del Blues attraverso la valorizzazione degli artisti italiani, la loro attività concertistica e la loro produzione musicale.

Il numero sempre crescente dei visitatori delle scorse edizioni ed il fermento incessante degli appassionati hanno fatto sì che da quest'anno, grazie al patrocinio del Comune di Cerea (VR), la manifestazione si svolgerà presso l’ente fieristico Area Exp, su una superficie raddoppiata rispetto alle passate edizioni. Ciò contribuirà a rendere sempre più solida la “Fiera del Blues”, che sarà così organizzata: due palchi - uno per il blues elettrico e uno per il blues acustico, uno spazio dedicato alle presentazioni di nuove produzioni editoriali, una vasta zona dedicata alla mostra-scambio per collezionisti e all’esposizione di prodotti artigianali di liutai, che con maestria, fondono la loro perizia artistica con lo spirito della musica che li anima, tramandando il loro know-how alle nuove generazioni.

Come ogni anno, dall'intera penisola, arriveranno infatti musicisti che, già a partire dal mattino, daranno il via ad una vera e propria maratona musicale con esecutori di ogni età: si vedrà la partecipazione di giovani interessanti promesse già sulla strada maestra, così come di veterani della scena Blues italiana. Un evento irrinunciabile che, attraverso ricordi, foto e filmati lascerà un segno indelebile nel cuore degli appassionati e nel mondo del web.

Sarà un evento catalizzatore di energie e sinergie svolto grazie al volontario lavoro di squadra con moltissime realtà associative, festival, testate editoriali e programmi radiofonici dediti al cultura Blues. Di fatto, sempre più professionisti del settore musicale scelgono il raduno nazionale Blues Made In Italy, come utile strumento per conoscere e avvicinare artisti interessanti da inserire nella programmazione dei propri festival e rassegne musicali.

La programmazione di un evento con così tante esibizioni live prevede il durissimo lavoro di assoluto rispetto dei tempi e dei vari cambi palco, non a caso i vari set, con inizio alle 10:30 del mattino fino a notte inoltrata, saranno diretti e cronometrati dagli affermati e carismatici presentatori Matteo Sansonetto e Valter Consalvi. Sarà così che la giornata del raduno nazionale darà spazio alla grande “maratona” che vedrà protagonisti band e musicisti solisti, provenienti dall'intero territorio italiano: Marco Limido 100% Blues Revue, Bluecacao, Fabio Nobili Blues Project, Bullfrog, Piero De Luca & Big Fat Mama, Capatosta, The Indigo Devils, H-Bomb Band, Daniele Gigli One Man Band, Fabulous Wood, Vladi Blues Band, The Poor Boys, Band Of Man, B-Wops, Blues Ash Of Manhattan, Mississippi Juke Joint Combo, Bluesmec Blues Band, BB Chris & His One Man Band, Tea Spoon Quartet, The Blind Catfish, Snake Oil Ltd, River Of Gennargentu, Terminal VV Blues Band, Filippo Barontini Blues Band, Fog Eaters, Dany Franchi, Hope In Trouble, Fabio Marza Band, Acousti-Co. The Band, Anma, King Biscuit Time, The Fried Fingers, The Blues Queen, Be Blues Band, The Fireplaces, Lady Blues & The Blues Shades, Hola La Poyana!, Little Blue Slim, Mr. Wob & The Canes, Roberto Menabò e Roberto Matteacci Biscotti Box Guitars.

La sesta edizione si concluderà con le performance di alcuni ospiti che coroneranno l'evento portando sul palco tutta l'esperienza accumulata negli anni tra palchi internazionali e studi di registrazione, definiti veri e propri “pilastri portanti” del Blues italiano in tutte le sue sfaccettature: Linda Valori, Guido Migliaro & Juke Joint Blues Band, Max Prandi, Matteo Sansonetto Blues Revue, Dave Moretti Blues Revue, Alligator Nail, Luca Giordano Band e The Blues Society, ora condotta da Stefano Zabeo (rinata formazione del compianto bluesman veneziano Guido Toffoletti, tra i primi a contribuire in maniera determinante a diffondere la cultura Blues in Italia).

La zona fieristica della manifestazione, ampliata rispetto alle scorse edizioni, sarà sempre più motivo di attrazione e curiosità per appassionati e cultori del genere. Durante la giornata saranno installate esposizioni di prodotti artigianali locali e di liuteria, come amplificatori, chitarre, armoniche a bocca, cigar-box e sistemi di microfonazione, a conferma di come Blues Made In Italy ponga sempre più attenzione all'artigianato dedito alla costruzione di strumenti tipici del Blues. Inoltre, a conferma del connubio "Blues & cultura" sarà allestito uno spazio dedicato al mercatino dell'usato con libri e dischi da collezione. Nell'area, saranno esposti i prestigiosi dipinti a tutta parete di Stephanie “Océan” Ghizzoni, quadri a tema di Francesco Summo, nonché un spazio apposito per la pittura estemporanea e i fumetti a tema.

Non resta quindi che darci appuntamento per sabato 10 ottobre 2015, presso l'Area Exp di Cerea (VR) che, per tutti questi motivi, è stata spesso definita dalla stampa “la capitale del Blues italiano” e "la più grande fiera del Blues".

Ovviamente e come da consuetudine sarà presente un'area enogastronomica interamente gestita dal Roses American Bar, e un'area con possibilità di degustazione di prodotti tipici della tradizione veneta gestita dall'azienda agricola Palazzetto Ardi.

Il 6° raduno nazionale Blues Made In Italy è un evento patrocinato dal Comune di Cerea.

Il manifesto è a cura di Wit Grafica & Comunicazione e A-Z Blues.

INGRESSO LIBERO. 

Per pernottamenti: 
www.linihotel.it (Cerea, a 250mt.)
www.casaanticarossato.it (Cerea, a 1km)
www.locandadivinis.it (Cerea, a circa 1,5km)
www.hotelromagnolo.com (Cerea, a circa 1,5km)
www.villaormaneto.com (Cerea, a circa 3km)
www.hotelsasso.com (Bovolone, a circa 5 km)
www.hotelpergola.com (Legnago, a circa 6km)
www.bebcavalieri.it (Casaleone, a circa 7km)
www.mulinodellevalli.it (Casaleone, a circa 7km)
www.bbaitiglilegnago.it (Legnago, a circa 9km)
www.trerondini.it (Legnago, a circa 10km)
www.piccolohotelnogara.com (Nogara, a circa 10km)
www.hotelvillabartolomea.it (Villa Bartolomea, a circa 15km) 

████████████████████████████████████

Location: 
AREA EXP 
via Libertà, 57 - Cerea (VR) 
www.areaexp.com 

con la gestione di: 
ROSES AMERICAN BAR
via Libertà, 80 - Cerea (VR) 
☎ (+39) 0442.320212 
www.rosesamericanbar.it 

organizzazione, info e/o prenotazioni: 
BLUES MADE IN ITALY
www.bluesmadeinitaly.com

Commenti
Scrivi un commento
 

Ascolta il mio lavoro

img
Il mio lavoro è da sentire, da vedere
Newsletter iscrivitiIscriviti